Bed & Breakfast "La Piazzetta"


Come muoversi 

La nostra posizione, nelle immediate vicinanze delle fermate di autobus e pullman, permette di raggiungere in appena 20 minuti:
- la stazione centrale di Palermo, punto di partenza per le escursioni a piedi, per visitare i monumenti del centro storico, quali i Castelli (Zisa e Cuba), le Fontane (Pretoria, di Piazza S. Fancesco, dei due Draghi, d’Ercole), i Musei (Galleria Regionale Palazzo Abatellis, Tesoro della Cattedrale, Orto Botanico, delle Marionette, le Catacombe dei Cappuccini) i Palazzi (dei Normanni, Mirto, d’Orleans, Jung) le numerose Chiese (Cattedrale, Santuario di S. Rosalia), Piazze (Pretoria chiamata anche piazza Vergogna, Piazza Massimo “teatro”, Piazza Politeama “teatro”, Indipendenza, Piazza magione e “la Kalsa”), strade d’interesse storico (via Maqueda, via Roma, via della Libertà, I Quattro Cantoni o Canti “detti anche ottagono del sole”), le tredici Porte della Città (Nuova, Carbone, Carini, Reale ecc), i sedici teatri (Massimo, Politeama, Verdura, Bellini), le numerose Ville pubbliche ed i giardini (Orto Botanico, Giardino Inglese, lo Spasimo, villa Bonanno ecc) le numerose Ville storiche e case nobiliari, i rinomati quartieri e mercati storici (Vucciria, Capo e Ballarò).
- la città di Monreale, per visitare la maestosa Cattedrale, le Terrazze del Duomo, il Chiostro del Duomo e le sue fontane, il Castellaccio, l’Abbazia Benedettina di San Martino delle Scale.
- mete turistiche balneari della città (Mondello, Addaura, Arenella, Vergine Maria, Capo Gallo “Riserva Naturale”, Isola delle Femmine e Capaci, Sferracavallo).